Proponiamo alle strutture che ci seguono da un lato la rivisitazione delle strategie digitali, dall’altro un’ottimizzazione SEO volta ad aumentare il traffico organico (traffico gratuito).
La Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca, indica una serie di azioni da compiere sul sito e per il sito in modo da rendere più chiara al motore di ricerca la natura e l’importanza dei nostri contenuti.
La SEO è una metodica che richiede esperienza, molta pratica e sperimentazione per essere efficace e produttiva, un sito ben ottimizzato porta normalmente un aumento di traffico apprezzabile sia in termini quantitativi che qualitativi per tale ragione si osservano tassi di conversione maggiori (più clienti e più fatturato).
Una buona ottimizzazione prevede due ordini di approccio, uno orientato a comunicare correttamente i contenuti al motore di ricerca (SEO on-page), l’altro orientato a costruire delle referenze provenienti da altri siti per aumentarne l’autorevolezza (SEO off-page).
Considerata la complessita della seo off-page e la difficile misurabilità dei suoi effetti se non su tempi molto lunghi, proponiamo ai nostri clienti un primo approccio con la seo on-page. Partendo da qesto presupposto possiamo dedurre che tutta l’attività di ottimizzazione si concentri su ottimizzazione di ogni pagina affinchè si possa essere trovati immediatamente dagli utenti Google alla ricerca di una struttura ricettiva con caratteristiche simili alla tua (luogo, servizi, tariffe, etc.).
Andando a lavorare sulla SEO on-page creiamo le condizioni necessarie affinchè i clienti possano trovarci nei posizionamenti organici della SERP (Search Engine Result Pages) e cliccare sul sito del nostro Hotel. Ottimizziamo ogni singola pagina per trasmettere ai motori di ricerca informazioni utili a capire chi siamo, cosa facciamo e come.
Come si può ben immaginare, il lavoro che andiamo a svolgere è lungo e articolato, normalmente iniziamo partendo dalle procedure di analisi SEO del sito per procedere alla gestione delle keywords presenti su ogni pagina.
In tutto ciò non tralasciamo l’attività di neutralizzazione degli elementi penalizzanti presenti sul sito e la gestione della User Experience e della Information Architecture.
Una SEO che passa dalla rivisitazione delle informazioni sul sito è il passo vincente!