Proponiamo lo strumento principe dell’advertising online: il Search Engine Marketing. A chi cerca su Google un albergo nella tua zona mostriamo il tuo annuncio, semplice come un click!
Le Campagne Google ADS nell’Hospitality hanno un ruolo strategico molto importante, grazie all’enorme diffusione dell’utilizzo di Google come motore di ricerca, grazie alla diffusione di Google Maps per la ricerca georeferenziata e come strumento di Navigazione e grazie ai tanti siti che ospitano i risultati di Google, questo strumento offre oggi una platea di fruitori straordinariamente grande ed attenta.
Google ADS consente di mostrare annunci pubblicitari a pagamento su diversi ambienti: nei risultati di ricerca, nelle mappe, nei siti partner di Google e nell’assistente di Google stesso qualora ritenga che l’utente sia interessato a specifici servizi.
Prescindendo dal sistema ad asta, le peculiarità del canale sono tante. Intanto rispetto ad altre forme pubblicitarie si tratta di uno strumento di tipo pull e non push, ovvero non inviamo una comunicazione sperando di stimolarne l’esigenza ma intercettiamo un’esigenza e tentiamo di dare ad essa una risposta concreta descrivendola attraverso il nostro annuncio, solo quando l’utente mostra interesse cliccando sull’annuncio si genera il click a pagamento.
Un’altro vantaggio che ha questo strumento è la misurabilità, è possibile comprendere le keyword più cercate, gli annunci più cliccati, le informazioni sociodemografiche sul tuo target, etc.
Forti e certi delle potenzialità dello strumento, offriamo l’attivazione delle campagne Google ADS proponendo sempre un’analisi preliminare della struttura ricettiva per individuare quali sono i punti di forza (servizi, location, eventi), i mercati di riferimento cui ci si rivolge (Germania, Francia, USA, etc.) e i clienti target che si vogliono intercettare (età, sesso, etc.).
Stare sui motori di ricerca ti permette di dare una risposta ad una esigenza immediata.